Ai laureati ammessi ai contributi INPS (borse di studio) per la partecipazione di dipendenti pubblici a master universitari executive di primo e secondo livello, interessati all’iscrizione ai corsi:
- Master Universitario di II livello “Appalti e contratti pubblici”
- Master Universitario di II livello “Data Protection Officer e Transizione Digitale”
- Master Universitario di I livello “Amministrazione 4.0”
Segnaliamo che il bando di concorso INPS Master Universitari “Executive” contiene quello che reputiamo un evidente errore materiale all’interno dell’articolo 13, comma 2, il quale impone di presentare, pena la restituzione dell’importo erogato, la documentazione relativa alla conclusione del Master (inclusa la dichiarazione sostitutiva del conseguimento del titolo) entro “il termine ultimo del 31/03/2026 per i master annuali”.
Tale termine è evidentemente incompatibile con i tempi previsti dal bando stesso (in particolare, l’iscrizione ai Master è possibile entro il 31 ottobre 2025, ai sensi dell’art. 2, ult. comma, e i Master sono almeno annuali).
Abbiamo già segnalato la questione alla stessa INPS, che confidiamo pubblichi una rettifica in tempi brevi.
Se interessati, potete dunque iscrivervi ai nostri Master senza temere di dover restituire la borsa di studio erogata, in forza della previsione di cui sopra.
Inoltre, la Direzione dei Master si riserva di valutare la possibile integrazione dell’importo di cui alla borsa fino a copertura integrale dei costi di partecipazione del Master.
Siamo a disposizione per ogni necessità di chiarimento, attraverso le modalità di contatto indicate sul sito.
La Direttrice dei Master
Prof.ssa Maria Agostina Cabiddu